ORARI NEGOZIO DA LUNEDÌ A VENERDÌ: 8.00-12.00 / 14.00-19.00 SABATO: 8.00-12.00 - COSTA VOLPINO, BG - VIA CESARE BATTISTI, 65 - VI ASPETTIAMO

CLICCA QUI,

TI RICHIAMIAMO NOI

035.973175
partner
 
Azienda
AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA SUL LAVORO
Inaugurata la nuova sede di Bertoni Antinfortunistica. 1000 mq di esposizione e magazzino con tutto quanto è necessario per un lavoro più sicuro.
uando, nel 2000, da una “costola” della CBL Utensileria nasceva Bertoni Antinfortunistica le problematiche legate alla sicurezza sul lavoro stavano cominciando a essere al centro dell’attenzione generale.

Da allora la legislazione si è sempre occupata con maggiore attenzione di queste norme e, quello che più conta, sono iniziati anche una serie di controlli che hanno portato qualche volta anche al blocco dei cantieri o delle aziende che non rispettavano i parametri di legge. Incorrere in una multa o vedersi fermato il lavoro non è che un piccolo imprevisto di fronte alla tragedia di un incidente, magari mortale. È per questo che tutti gli imprenditori degni di questo nome non hanno mai lesinato gli investimenti relativi all’ammodernamento e alla dotazione dei proprio posti di lavoro con tutte le attrezzature e i capi di abbigliamento imposti dalla normativa vigente. È anche vero però che l’interpretazione delle leggi, per chi è tutto il giorno impegnato a mandare avanti la produzione e a sviluppare la sua attività, può diventare un approfondimento trascurabile di fronte ad altre priorità. Per questo diventa fondamentale avere un riferimento sicuro e professionalmente qualificato a cui potersi rivolgere per trovare risposte certe ai propri dubbi e, soprattutto, tutto quanto è necessario per mettersi in regola con la legge e poter lavorare in tutta sicurezza.

LA MISSIONE DI BERTONI ANTINFORTUNISTICA INDUSTRIALE

«Una corretta prevenzione parte da regole elementari ma proprio per questo da rispettare con il massimo rigore – spiega la responsabile Elena Bertoni -. Per aiutare gli imprenditori e gli artigiani a operare all’interno dei limiti imposti dalla legge, l’industria antinfortunistica ha preparato una serie di offerte in grado di garantire un eccellente livello di sicurezza per gli operatori sul posto di lavoro. Abbigliamento, attrezzi e dotazioni omologati e approvati per assicurare, non solo il pieno rispetto della legislazione in materia, ma anche una garanzia sulla tutela del lavoratore. In questi 11 anni l’azienda è cresciuta e abbiamo sentito la necessità di dotarci di uno spazio più grande, non solo per avere uno showroom ancora più ampio, ma soprattutto per disporre di un magazzino che ci garantisse una disponibilità di materiali tale da dare sempre una risposta immediata e corretta alle richieste dei nostri clienti. Ecco spiegato il motivo di questo trasferimento nella nuova sede di oltre 1000 mq che sorge nelle immediate vicinanze della CBL Utensileria Industriale, quindi in una posizione più visibile e con a disposizione un ampio parcheggio anche per furgoni e piccoli camion».

La nuova sede di Bertoni Antinfortunistica si trova a un centinaio di metri dalla vecchia, sempre sul rettilineo che da Costa Volpino porta a Pisogne, presso il centro commerciale Arcobaleno in via Cesare Battisti 65, nel comune di Costa Volpino.

«Confermata è invece la stretta collaborazione con le primarie aziende di cui siamo da tempo rappresentanti in esclusiva, che ci permettono di garantire ai nostri clienti risposte personalizzate e professionali con un ampio ventaglio di scelte – prosegue Elena Bertoni -.

3M, Diadora Utility, Aimont, SottoZero, Tractel, Siggi, Payper, Base, Ansell Edmont sono i principali marchi che proponiamo e sono tutti leader nei loro rispettivi settori merceologici. Questo si traduce in una gamma completa in ogni ambito relativo alle attrezzature antinfortunistiche. L’offerta spazia dalle forniture classiche come guanti in tutti i materiali e per ogni uso, calzature di protezione, abbigliamento da lavoro in diverse colorazioni, ad alta visibilità e in particolari materiali resistenti al calore e ignifughi per quelle lavorazioni, come per esempio la saldatura, che li richiedono. Ma siamo in grado di offrire ai nostri clienti anche abbigliamento casual e promozionale che, grazie al servizio di ricamo personalizzato che garantiamo direttamente, consente di creare una linea completa per l’azienda, quindi non solo sul posto di lavoro, ma anche per le sponsorizzazioni sportive e per avere un’immagine aziendale accattivante e univoca per il personale che serve al banco o per eventuali iniziative promozionali.

“3M, Diadora Utility, Aimont, SottoZero, Tractel, Siggi, Payper, Base, Ansell Edmont sono i principali marchi che proponiamo e sono tutti leader nei loro rispettivi settori merceologici”

A questo proposito da qualche anno abbiamo allargato la nostra offerta anche alla ristorazione, quindi abbigliamento per cuochi, camerieri e addetti ai bar, senza dimenticare l’ambito medicale con le divise per personale infermieristico, medico e paramedico. L’offerta prosegue poi con valigette, armadietti e pacchetti di medicazione per il Pronto Soccorso; accessori per la segnalazione, come lampeggianti, nastri e funi di poliestere; maschere e caschi, cuffie, inserti auricolari e occhiali per la protezione dell’udito e degli occhi. Per la protezione delle vie respiratorie disponiamo di una serie di mascherine di varie tipologie; ampia è anche l’offerta di paste, creme e detergenti sia per l’abbigliamento che per le mani, senza dimenticare tutta la segnaletica a norma.

Infine, ma non certo ultimo per importanza, ci sono le “Linee Vita”, le strutture che sono diventate obbligatorie sui tetti delle case nuove e in ristrutturazione, per le quali siamo in grado di curare anche il progetto e l’installazione con personale specializzato. Sulla base del progetto del cliente, Bertoni Antinfortunistica realizza i pali di acciaio inox o ferro zincato, su misura o standard, a cavo e a binario verticali EN353/1 e orizzontali EN795. Sempre personale specializzato ne cura l’installazione, il collaudo e la certificazione. Su questa nuova normativa Bertoni Antinfortunistica tiene anche corsi oltre ad offrire i prodotti Tractel: imbracature, moschettoni, nastri e funi metalliche a norma». Un’offerta ampia che è promossa da una struttura commerciale esclusiva. «Il servizio al cliente è una delle prerogative su cui si basa l’operatività della Bertoni Antinfortunistica – prosegue Elena Bertoni -, per questo disponiamo di tre rappresentanti pronti a studiare con il cliente le sue specifiche esigenze ed elaborare le soluzioni più adatte. Tre sono anche i furgoni destinati alle consegne e al ritiro delle merci più urgenti: quindi il servizio è garantito non solo per la qualità della merce, ma anche per la tempestività delle consegne».

“Il servizio al cliente è una delle prerogative su cui si basa la nostra operatività, per questo disponiamo di tre appresentanti pronti a studiare con il cliente le sue specifiche esigenze. Tre sono anche i furgoni destinati alle consegne e al ritiro delle merci più urgenti”

 

11 ANNI DI CRESCITA

Inutile cercare di non vedere il doppio filo che lega Bertoni Antinfortunistica alla CBL Utensileria Industriale, lo si capisce subito dall’orgoglio con cui Carletto Bertoni parla dell’azienda che sua figlia Elena ha saputo fra crescere con tanta determinazione. «Da oltre 11 anni Elena è impegnata nello sviluppo dell’azienda e di tutte
le specializzazioni che il mercato richiede – spiega Carletto Bertoni -. Sono state sue alcune scelte azzeccate, come quella di allargare l’offerta all’abbigliamento per il tempo libero e lo sport, settori che spesso hanno le medesime esigenze di personalizzazione e qualità di prodotto tipiche dei capi per il lavoro. Ho sempre considerato il settore delle attrezzature dedicate al rispetto delle norme sulla sicurezza del posto di lavoro un ambito di grande importanza anche quando lo gestivo direttamente come CBL. La necessità di dare una risposta ancora più professionale e mirata alle istanze dei nostri clienti, ma anche la volontà di aprirci verso un mondo nuovo che riveste un ruolo importante nello sviluppo imprenditoriale delle nostre valli, ci ha portato alla creazione di un’azienda specificamente destinata a seguire solo questo mercato.

Da allora CBL Utensileria e Bertoni Antinfortunistica operano fianco a fianco ma in completa autonomia, ognuna nei rispettivi settori di intervento. Per spiegare meglio, CBL continua a offrire nel proprio negozio di Costa Volpino accessori legati alla sicurezza sul lavoro ma, quando la fornitura si fa più complessa e articolata, quando per esempio sono necessarie personalizzazioni o forniture importanti, allora è la Bertoni Antinfortunistica a costituire la migliore risposta a questa domanda. Una sinergia perfetta che con l’inaugurazione della nuova sede suggella un decennio davvero speciale per entrambe le aziende».